Vet Hospital H24 Firenze
Benvenuti al Vet Hospital Firenze

Il Vet Hospital Firenze è l’evoluzione della Clinica Veterinaria H24 del Galluzzo. Dopo 13 anni di attività ci siamo trasferiti in una nuova e più ampia struttura per riuscire ad offrire un servizio ancora più completo ed al passo con i tempi. Le nuove sale operatorie, la TAC di ultima generazione, i grandi spazi di lavoro, l'ampia area degenza e quella della sala di attesa finalmente potranno accogliere i nostri pazienti e voi proprietari in una struttura d’eccellenza.


Il nostro approccio ai casi clinici è di tipo ospedaliero.

Ogni caso clinico viene valutato al momento dell'accettazione e viene destinato al reparto di competenza. Dopo la visita ambulatoriale i medici sono tenuti ad informare i proprietari sugli eventuali esami ed accertamenti che sarebbe il caso svolgere ed al contempo fornire una stima preventiva dei costi da sostenere per l'esecuzione di quest'ultimi.

La nostra filosofia di lavoro è da sempre stata quella di essere chiari e trasparenti tanto sull'aspetto medico e quanto su quello economico per ogni singolo caso clinico.

Solo spiegando l'iter diagnostico e la complessità strumentale e tecnologica che oggi è dietro ad una struttura ospedaliera si può apprezzare la mole di lavoro che viene svolta quando un animale viene visitato, ricoverato, operato e gestito al massimo degli standard medici attualmente disponibili.

Come è stato concepito l'ospedale

Il Vet Hospital è una struttura innovativa sotto molti punti di vista.

Con i suoi 800 metri quadri di superficie si tratta di un progetto senza eguali a livello regionale.

Da un punto di vista progettuale si è cercato di ottimizzare le recenti acquisizioni nel campo dell’ergonomia e della funzionalità dei luoghi di lavoro per ottimizzare i servizi ed offrire un ambiente piacevole per i vari “protogonisti” del nostro mondo lavorativo.

In primis gli animali che fin dalla sala d’aspetto potranno attendere in condizioni di maggior comfort dato che cani, gatti, conigli e altre specie saranno separate tra di loro in modo da minimizzare il disturbo tra specie e specie.

Anche gli ambulatori saranno preferibilmente destinati alle diverse specie in modo da non mischiarne gli odori e creare disagio tra chi normalmente è un predatore (i cani per esempio) e chi ne è il “nemico giurato” (i gatti…) o ne è preda in natura (il coniglio. le cavie, ecc…).

L'area di degenza è divisa anch'essa per specie, cani, gatti, conigli, pappagalli ecc. ecc. sono alloggiati in stanze separate per offrire loro le migliori condizioni di ricovero.

Il Blocco Operatorio si sviluppa su circa 100 metri quadri di superficie permettendo ampli spazi di lavoro e altri 60 mq sono disponibili per l'apertura della seconda sala operatoria nel prossimo futuro.

L'area della reception

Ugualmente gli spazi di degenza sono separati per specie, sono molto ampi e permetteranno anche l’isolamento acustico tra i cani più rumorosi e gli altri ospiti più riservati.

Attenzione e riguardo sono stati anche riservati al comfort dei proprietari che nei momenti di attesa durante gli interventi o quando attenderanno in reception per venire a trovare i propri animali ricoverati potranno godere di ampie sedute, angolo pausa snack e caffè e area wi-fi.

Anche all’esterno abbiamo cercato di creare una situazione di comfort e serenità: oltre alla possibilità di usufrurire di un ampio parcheggio privato i proprietari potranno anche trovare tutto lo spazio necessario per portare a spasso il proprio animale fuori dal traffico cittadino utilizzando l’ampio terrazzo panoramico di 600 mq esclusivo dell’ospedale .


Le aree del personale medico

Ovviamente l’ottimizzazione della struttura rappresenta anche un grande vantaggio per il personale dell’ospedale che potrà finalmente lavorare in spazi ampi e funzionali. Sono infatti previste aree di ristoro, di studio e di riposo per il personale medico e per gli studenti che eseguono il loro periodo di tirocinio pre o post-laurea proveniendo sia da Università italiane che straniere.


Gli sviluppi futuri

In un secondo momento sarà aperta anche una seconda ala della struttura dove sarà ospitata la sala riunioni per incontri di aggiornamento scientifico sia per i proprietari che per altri colleghi. Allo stesso modo entro i primi mesi è prevista la costruzione di un giardino pensile sui 600 mq di terrazzo in modo da offrire a tutti i nostri pazienti un luogo ideale dove portare a spasso i propri animali degenti.

Essere parte del Gruppo Cvit

Dal 2008 prima come Clinica Veterinaria H24 ed oggi come Vet Hospital, la nostra struttura lavora seguendo i criteri della qualità certificata da appositi Enti certificatori ed aderisce al Gruppo Cvit, la prima ed unica realtà italiana di ospedalità veterinaria privata.

Il Gruppo Cvit riunisce quasi 200 strutture veterinarie diffuse su tutto il territorio nazionale. Fare parte di questo gruppo vuol dire offrire servizi medici di elevata qualità, offrire una serie di agevolazioni ai propri clienti e fare della qualità lavorativa la bandiera del proprio modo di lavorare.

Il Gruppo Cvit è un network nazionale di strutture veterinarie interconnesse tra di loro che vi permettono di utilizzare i servizi offerti dal gruppo in tutta Italia.

Gruppo CVIT
Certificati Qualità

Codice etico

La nostra struttura fa parte del Gruppo Cvit e come tale ha adottato il Codice Etico del gruppo come linee guida lavorative. Il Codice Etico è stato redatto dal Comitato Etico e approvato dall’Assemblea dei Soci del Gruppocvit srl. Lavorare secondo queste linee guida permette di assicurare ai nostri pazienti le cure più aggiornate e a voi proprietari di sapere che il vostro animale è seguito secondo criteri di qualità e trasparenza condivisi con tutte le altre strutture del Gruppo Cvit a livello nazionale.

Continua

Staff

Il personale del Vet Hospital è composto da medici, infermieri e receptionist. In venti tra medici e personale ausiliario per essere sempre pronti a ricevere i nostri pazienti. Il nostro è un lavoro di squadra perché solo così riteniamo di poter rispondere alle esigenze mediche dei nostri pazienti e per questo stesso motivo investiamo moltissime energie nel formare e mantenere sempre aggiornato un team di professionisti competenti ed entusiasti del proprio lavoro.

Continua

Percorsi formativi

Il Vet Hospital è convenzionato con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Pisa per quanto riguarda periodi di tirocinio pre e post laurea.

Continua

Servizi

Avere uno o più animali in casa è un'esperienza bellissima, ma se e quando dovessero presentarsi dei problemi di tipo medico per i nostri piccoli amici le cose si possono fare complicate perché prendersi cura in maniera seria e completa di loro può comportare un dispendio di tempo e a volte anche economico. Interventi chirurgici, diagnostica avanzata, periodi di degenza prolungati posso divenire impegni importanti nel budget familiare, lo sappiamo per primi noi che siamo i medici dei vostri animali e per questo, come struttura aderente al Gruppo CVIT, abbiamo abbracciato con entusiasmo tutte le forme di agevolazioni che il nostro network nazionale di cliniche veterinarie è riuscito mettervi a disposizione.

Continua