Dott. Fabio Frazzica

Il Dott. Fabio Frazzica sorridente con le braccia conserte su sfondo bianco.

Reparto di Chirurgia Ortopedica

Reparto di Artroscopia

Direzione Sanitaria

Reparto di Neurochirugia e Chirurgia Spinale

Reparto di Chirurgia Mininvasiva

Dott. Fabio Frazzica, DVM, CertAVP (GSAS), PgDip VPS, MRCVS

Chirurgo Ortopedico e Direttore Clinico
Il Dott. Fabio Frazzica sorridente con le braccia conserte su sfondo bianco.

Si laurea nel 2012 presso l’Università di Bologna con una tesi sulle fratture dell’olecrano nel cane e nel gatto. Successivamente si trasferisce nel Regno Unito dove vive per circa 10 anni e lavora a tempo pieno presso strutture di referenza con l’incarico di chirurgo dei tessuti molli e ortopedico.  Ottiene diverse qualifiche riconosciute dal Royal College of Veterinary Surgeons di Londra in ambito chirurgico e scientifico.

La passione per la chirurgia ortopedica unita ad un interesse nella diagnostica per immagini associata al sistema muscolo-scheletrico lo porta ad intraprendere un percorso di studi presso l’Università di Liverpool dove approfondisce lo studio della diagnosi delle patologie ortopediche e il loro trattamento chirurgico.

Ha pubblicato un articolo sul trattamento chirurgico delle fratture del condilo omerale nel cane ed è coinvolto nella stesura di articoli scientifici sulla TPLO nel trattamento della rottura del legamento crociato craniale del cane.  È attivo nel campo della formazione ai colleghi che intraprendono un percorso chirurgico e mette a disposizione la sua esperienza decennale, maturata in un contesto internazionale, ai clienti e ai pazienti del VetHospital.

Nel tempo libero, Fabio si dedica alla vela, alla fotografia e ai viaggi.

Al Vet Hospital, Fabio ricopre la carica di chirurgo ortopedico di referenza e di Direttore Clinico in collaborazione con il Manager e il Direttore Sanitario.