Radiologia digitale
L’avvento della radiologia digitale ha cambiato la maniera di approcciarsi al paziente che necessita di un esame radiografico. Grazie alla possibilità di eseguire molti scatti, lavorare sulle immagini in post-produzione, rielaborare le immagini ed archiviarle con estrema semplicità per qualsiasi necessità clinica futura, la radiologia digitale è un elemento fondamentale della nostra routine diagnostica.

La radiologia digitale diretta permette di raggiungere elevati standard di qualità e la massima rapidità nella produzione delle immagini (riducendo quindi in caso di animali sedati la durata dell'anestesia). La radiologia permane uno degli esami più utili per quanto concerne le patologie toraciche ed addominali in pronto soccorso così come nell'attività clinica ambulatoriale.

Tutti gli studi radiografici effettuati sui nostri pazienti sono archiviati per eventuali necessità di successive consultazioni e per essere consegnati ai rispettivi proprietari al momento della dimissione od inviati ai medici curanti che ci hanno inviato il caso.