Pronto soccorso | VetHospital H24 Firenze

Dove Siamo
Via dei Vanni, 25 50142 Firenze
Pronto Soccorso
è consigliato chiamare prima di arrivare per preparare il personale al tipo di emergenza in arrivo.

Operatività e tempestività 24H

Il nostro Ospedale veterinario offre un servizio di Pronto Soccorso animali, sempre aperto 24 ore su 24, 365 giorni l’anno disponibile ad accogliere pazienti in caso d'urgenza.

All’interno della nostra struttura ospedaliera troverete ad ogni ora del giorno e della notte, uno staff medico veterinario sempre presente ed in grado di fornire tutte le prestazioni necessarie a fronteggiare qualsiasi situazione che possa richiedere un soccorso immediato. Questo perché per noi di Vet Hospital H24 Firenze le emergenze hanno la priorità con un team dedicato.

In caso di un'urgenza è buona prassi contattarci al nostro centralino! 

Vi chiederemo di fornirci i primi dettagli in modo che il nostro personale predisponga tutto il necessario per accogliervi e cominciare le operazioni di pronto soccorso nel più breve tempo possibile. All’arrivo del paziente in struttura, il personale medico e tecnico-infermieristico specializzato esaminerà la situazione e si attiverà per gestire prontamente qualsiasi tipo di emergenza il vostro animale presenti.

cane che si sottopone alla TC o TAC al Vet Hospital H24 Firenze
Sempre presenti

In caso di animale ferito o di altro evento grave, l’intervento tempestivo in Pronto Soccorso è fondamentale per poter assicurare le migliori possibilità di cura. A differenza della semplice attività di reperibilità, nel pronto soccorso vi è la presenza in struttura di personale medico qualificato 24 ore su 24, in ogni momento dell’anno.

Presso il Vet Hospital H24 Firenze potrete contare anche in orario notturno e festivo su un team veterinario sempre presente in grado di offrirvi un servizio tempestivo ed efficace.

medici veterinari che guardano una ecografia
Scelte condivise

Tutte le scelte mediche verranno condivise con i clienti ed il medico curante (il medico veterinario che normalmente segue il vostro animale per i vaccini e le visite routinarie) che verrà informato del caso di Pronto Soccorso per via telefonica.

Sempre in accordo con il medico curante verrà deciso se e quando:

  • Dimettere il paziente
  • Eseguire ulteriori esami diagnostici
  • Fissare eventuali visite di controllo
  • Seguire uno specifico piano terapeutico
  • Adottare precauzioni

    24 ore su 24

    Nel caso in cui la situazione d’emergenza lo richieda, il personale di pronto soccorso, dopo un confronto con il medico curante, potrà predisporre tutti gli esami d’accertamento e diagnostici necessari per approfondire la situazione del pet ed agire nel migliore dei modi.

    Il Vet Hospital h24 Firenze conta infatti di numerosi reparti di diagnostica veterinaria, forniti di tutti gli strumenti necessari e all’avanguardia disponibili 24 ore su 24.

    EMERGENZE

    Avete trovato un animale in difficoltà?

    Se avete trovato un animale in difficoltà, sia questo un animale domestico o selvatico, nel territorio della Provincia di Firenze ci sono diversi modi per soccorrerlo. Sebbene non si tratti di una situazione semplice, ci sono comunque tutta una serie di azioni che possiamo intraprendere per cercare di aiutarlo.

    Scopri di più