1559077923 131592230372 vet02 edited edited

Medicina Interna

Dr.ssa Francesca Bresciani, PhD

PhD
1592230372 vet02 edited edited

Si laurea in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Bologna nel 2011. Dopo la laurea svolge un periodo di Internship in Medicina Interna e successivamente consegue il Dottorato di Ricerca in Scienze Mediche Veterinarie sulla gastroenterologia del cane e del gatto presso la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Bologna. Durante gli anni di studio si reca presso il Royal Veterinary College di Londra, il Gastrointestinal Laboratory della Texas A&M University, l’Animal Medical Center di New York e l’Universidad Complutence di Madrid per approfondire le sue conoscenze in Medicina Interna dei piccoli animali.

E' autrice di articoli pubblicati su riviste scientifiche, capitoli di libri e revisore per  riviste internazionali. Infine ha presentato i suoi lavori a meetings nazionali ed internazionali. Ha lavorato presso l’Ospedale Veterinario Universitario della Facoltà di Veterinaria di Bologna, presso l’Ospedale Veterinario dei Portoni Rossi ed al Centro Veterinario Bolognese nel ruolo collaboratore in Medicina Interna ed Endoscopia.

Attualmente lavora come internista presso il Vet Hospital H24 Firenze e come freelance presso ambulatori e cliniche veterinarie nella Provincia di Firenze e Bologna.