Medicina del coniglio
Il coniglio è diventato il terzo animale domestico più comune in Italia dopo il gatto ed il cane. Le sue problematiche mediche sono totalmente diverse da quelle del cane e del gatto e per questo è necessario un approccio clinico diverso, conoscenze diverse ed anche spazi clinici dedicati a questa specie

Presso il Vet Hospital abbiamo provveduto a costruire aree di degenza separate ed isolate da quelle dei carnivori ed abbiamo personale medico e paramedico che si occupa principalmente o esclusivamente di questi animali. Dalle frequenti patologie dentali a quelle comportamentali, dalle patologie parassitarie come l'encefalite del coniglio sostenuta da E. cuniculi ai problemi neoplastici (comuni, ad esempio, nelle coniglie femmine non sterilizzate), il mondo della medicina del coniglio è un'affascinante realtà ormai solidamente affermata nella routine medica del Vet Hospital Firenze.

Medici con anni di esperienza su questa specie, numerosi casi di pronto soccorso ricevuti ogni anno, personale infermieristico abituato a gestire questa specie e le sue esigenze particolari, mettiamo a vostra disposizione tutta questa esperienza per dare il massimo per il vostro piccolo amico.