Vethospital Centro Veterinario h24 Firenze

Chirurgia Generale

,

Reparto di Chirurgia dei tessuti molli

Reparto di Chirurgia Mininvasiva

,

Dott.ssa Paola Ascani, DVM, GpCert (SASTS)

Chirugia dei Tessuti Molli e Mininvasiva

Si laurea presso la facoltà di medicina veterinaria dell’Università degli studi di Camerino nel Luglio 2016 con una tesi sperimentale in chirurgia dei tessuti molli su "Correzione chirurgica del palato molle allungato nel cane: studio comparativo, clinico ed istologico tra Laser Co2 e Ligasure".

Durante gli studi vince una borsa per stage in Paesi extraeuropei che svolge presso la facoltà di medicina veterinaria di UNNE - Universidad Nacional del Nordeste, Corrientes (Argentina) per un periodo di due mesi.
A Novembre del 2016 si abilita alla professione di medico veterinario.
A Dicembre dello stesso anno inizia il tirocinio post-laurea presso la Clinica Veterinaria Valmusone di Osimo (AN) per poi occuparsi di Chirurgia dei Tessuti Molli e Oncologica, svolgendo attività clinica e chirurgica diurna e di Pronto Soccorso.

Dal 2016 è iscritta alla SCIVAC; dal 2017 alla SCVI e dal 2023 alla società di mininvasiva.

Partecipa a numerosi corsi e congressi nazionali in ambito chirurgico e mininvasivo.

Ad Ottobre 2020, in seguito alla partecipazione dell’itinerario SCIVAC di Chirurgia dei Tessuti Molli, ottiene il certificato di GpCert (SASTS).

Da marzo 2023 collabora con il Vet Hospital H24 Firenze nel reparto di Chirurgia dei Tessuti Molli e Mininvasiva.